Blog misto pubblico privato del Vice Sindaco di Trevignano Romano, Assessore al Turismo, Spettacolo, Comunicazione, Rapporti Istituzionali e Innovazione Tecnologica.
mercoledì 12 ottobre 2016
su "Cinque Quotidiano"
Trevignano punta sull’innovazione tecnologica per l’e-governement riducendo i costi
Il vice sindaco Galloni: «Grazie all’alleanza locale per l’innovazione della Città Metropolitana di Roma ridurremo i costi riqualificando e lanciando nuovi servizi»
Da Cinque Quotidiano -
12 ottobre 2016
Migliorare e innovare i servizi pubblici da erogarsi attraverso l’utilizzo delle tecnologie e delle reti telematiche e abbattere i costi in essere per realizzare economie di spesa nell’interesse dei cittadini e delle imprese. Sono questi alcuni degli obiettivi che si è posta la nuova amministrazione comunale di Trevignano Romano. Il vice sindaco e assessore all’innovazione tecnologica, Luca Galloni, ha spiegato che «in tal senso già siamo a buon punto grazie al progetto Ali, Alleanza Locale per l’Innovazione della Città Metropolitana di Roma Capitale e alla grande operosità della sua partecipata Capitale Lavoro S.p.A. che offre una vasta gamma di servizi gratuiti per i Comuni che ne fanno parte. A breve sarà lanciato il nuovo sito istituzionale del Comune in linea con gli indirizzi dettati dall’Agenzia per l’Italia Digitale, che consentirà oltre ad più completa ed intuitiva somministrazione delle informazioni e dei servizi pubblici locali anche il pagamento dei tributi on-line. Prevediamo di abbattere, nel giro di poco tempo, circa 40mila euro annui che attualmente occorrono per i servizi di posta elettronica certificata, per il sito internet e relativo hosting, per l’albo pretorio web e relativo controllo di regolarità, per la gestione del Sistema Informativo determinazioni e delibere come anche per quello utilizzato per le liquidazioni. Nella stessa convenzione con la Città Metropolitana stiamo elaborando la procedura di collaborazione per la ricerca, progettazione e rendicontazione dei finanziamenti europei, un progetto essenziale per la nostra Amministrazione a “caccia” di finanza alternativa al bilancio comunale».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento